COLIN FIRTH CON I PRECARI A LA SAPIENZA PER IN BICI SENZA SELLA

L’attore a Roma incontra il pubblico in un evento su Giovani e Lavoro

 colin-firth-con-i-precari-a-la-sapienza-per-in-bici-senza-sella

Il premio Oscar Colin Firth è il supporter d’eccezione dei giovani precari protagonisti di In Bici senza Sella. L’attore britannico ha annuncito la propria presenza, il 27 ottobre alle 16.00 alla Facoltà di Economia – Aula Tarantelli(via del Castro Laurenziano 9) dell’Università La Sapienza di Roma, all’incontro organizzato dal Ciret – Centro Interuniversitario di Ricerca Ezio Tarantelli ‘I Giovani tra presente e Futuro’.

Dopo la presentazione alla Festa del Cinema di Roma nella sezione Kino Panorama di Alice Nella Città, il film vincitore del Toronto Independent Film Award come Miglior Film uscirà nelle sale il 3 novembre distribuito da Zenit Distribution. Sullo schermo vedremo il racconto autoironico degli “esercizi di sopravvivenza” messi in atto da un’intera generazione che si affaccia sul mercato del lavoro mentre vanno in frantumi gli equilibri di una società in trasformazione economica e sociale e diventa sempre più una rarità il tanto anelato posto fisso. In cammino verso questo sogno irraggiungibile, i protagonisti affrontano l’implacabile quotidianità della lotta per il proprio futuro, inventando nuove ed estreme forme di sopravvivenza. Tra duelli senza esclusione di colpi.

All’incontro sarà presente anche il cast: Riccardo De Filippis, Edoardo Pesce, Francesco Montanari, Alberto Di Stasio, Michele Bevilacqua, Luca Scapparone, Alessandro Giuggioli, Flavio Domenici,Stefano Ambrogi, Emanuela Mascherini, Alberto Gimignani, Ciro Scalera. Alle 16.00 sono previsti i saluti istituzionali di Maurizio Franzini, Professore Ordinario di Politica Economica, Colin Firth e Alessandro Giuggioli ideatore e coproduttore del film. Alle 16.30 inizierà la proiezione e alle 18.00 l’incontro I Giovani e il Lavoro, ne discutono Colin Firth, il giornalista e scrittore Christian Raimo e l’economista Michele Raitano.

Il film – prodotto da Tandem Film Production e realizzato in collaborazione con Amaroe Tranchese Produzioni – nasce da un’idea di Alessandro Giuggioli ed è diretto da sette registi, che saranno presenti: Giovanni Battista Origo, Sole Tonnini, Gianluca Mangiasciutti, Matteo Giancaspro, Cristian Iezzi, Chiara De Marchis e Francesco Dafano.

Fonte: http://www.film.it/news/film/dettaglio/art/colin-firth-con-i-precari-a-la-sapienza-per-in-bici-senza-sella-47407/